Albero della macedonia

Lettera di saluto di Daniela e Giovanni - proprietari della cascina di Zinasco

 Settembre 2016 : l’Albero della Macedonia si trapianta a Zinasco.

 

Dopo mille viaggi Monticelli-Zinasco il trasloco si è esaurito e l’Albero della Macedonia è ufficialmente trapiantato in via Ferrari in quel di Zinasco Nuovo.

Le due comunità familiari dell’associazione si sono sistemate ognuna in un adeguato appartamento della cascina dove dal lontano 1984 viviamo noi: Daniela e Giovanni e i tre figli a seguire (anche se due hanno già spiccato il volo) e dove fino al 2015 abbiamo vissuto la nostra esperienza di comunità familiare del Melograno, da un solo frutto ad una macedonia (non so … sarà…).

Per noi è importante avere come vicini di casa persone che hanno fatto scelte “forti” di vita con cui continuare a condividere valori quali l’accoglienza dell’altro, grande o piccolo che sia e la disponibilità in tutte le sue forme e dimensioni.

Questo ci aiuta a crescere nella fiducia reciproca e nella pazienza poiché ognuno ha modalità di vita personali differenti.

Nel nostro quotidiano ci poniamo come famiglia-appoggio, cercando di dare una mano nella gestione della quotidianità e nelle difficoltà che capitano giornalmente, offrendo e ricevendo ascolto ed amicizia. Il cammino è appena iniziato ma, come diceva qualcuno, è camminando che si apre il cammino…

Daniela & Giovanni